Saturday, July 4, 2009

Si comincia...

Finalmente mi sono decisa:
dopo averci pensato sopra per settimane, aver seguito interessanti e divertenti blog, aver sospirato "perché ho smesso di scrivere, quando ho smesso di scrivere, quando torneró a scrivere, ma con due bambini non ho il tempo, forse di notte" ed elucubrazioni infinite...ho messo mano al computer e ora mi accingo a raccontare.
Il motivo scatenante è l'imminente partenza, i. e. trasloco. (Ma non avevo troppo da fare?)
Non sono mai riuscita a scrivere un diario di viaggio, perché sono una viaggiatrice che non si ferma per scrivere e poi anche perché ho sempre la mia bambina accanto, che non mi permette questo genere di distrazioni.
Ma ora la famiglia si trasferisce per un anno e io credo - spero - di avere il tempo necessario per buttare giú due righe su questa nuova avventura.
Sono ancora molto indecisa su quale lingua usare, perché devo intrattenere e informare un pubblico misto - italiani, perché l'italiano è la mia lingua madre; tedeschi, perché vivo a Berlino e americani, perché mi trasferisco a Long Island, NYS.
Sono indecisa su molte cose, ma prima che l'indecisione mummifichi i buoni propositi preferisco fare il primo passo, anzi - visto che ho un bambino di sei mesi- potrei dire che comincio a gattonare.

No comments: